PDF Stampa E-mail

   P & I  S.r.l.  Servizi ed Ingegneria per L'Ambiente

 

La società P&I srl è stata costituita nel 1993 per operare nei settori dell’Ingegneria civile e ambientale, connesse alla gestione dei rifiuti, della gestione di impianti. Fin dalle prime fasi operative furono differenziate le attività di gestione e progettazione da quelle di intermediazione per lo smaltimento dei rifiuti. Le due attività, tecnico e commerciale, rappresentano una complementarità costruttiva che negli anni si è rivelata fondamentale per la crescita della società e del relativo Know How.

Per quanto riguarda il settore TECNICO, l’attività di direzione lavori presso i cantieri nonché la gestione di impianti di depurazione, trattamento rifiuti, smaltimento rifiuti, ha aggiunto alle conoscenze professionali l’esperienza diretta in campo; questo rappresenta un punto di forza della nostra società garantendo la necessaria concretezza alle soluzioni progettuali proposte.

Negli anni le attività della società si sono articolate in diversi settori che ad oggi risultano prevalentemente quelli della progettazione di impianti di trattamento reflui, progettazione di interventi di bonifica e messa in sicurezza di terreni contaminati e direzione lavori, progettazione di impianti di trattamento rifiuti e direzione lavori, progettazione di impianti di smaltimento controllato di rifiuti (DISCARICA), direzione lavori e direzione tecnica, progettazione di impianti alimentati da energie rinnovabili, SIA, VIA, e progetti di ricerca nell’ambito dei settori rifiuti, energia e problematiche ambientali. Per quanto riguarda l’iter progettuale, la nostra società è in grado di offrire l’assistenza e le professionalità necessarie a fornire un servizio completo e qualificato, in quanto grazie a partnership con professionalità e Laboratori di prim’ordine effettuiamo indagini geognostiche ed inquadramenti geologici-idrogeologici, monitoraggi ambientali, campionamenti ed analisi di terreni, acque e aria.

Per quanto riguarda il settore COMMERCIALE, le attività prevalenti riguardano l’organizzazione e la gestione dei servizi di smaltimento di rifiuti liquidi, fanghi biologici, progetti e messa in opera di interventi d riutilizzo fanghi biologici in agricoltura.

Certificazioni

Cerificazione Sincert  

La società si è impegnata a garantire uno standard di qualità sempre più elevato ai propri servizi che ha portato nel 2001 alla certificazione ISO 9001:2000; inoltre la società opera in regime di Assicurazione per rischio professionale.