PDF Stampa E-mail

 Rifiuti

Il Trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani in primis e di tutti i rifiuti speciali in generale richiedono conoscenze che derivano principalmente dall’esperienza sul campo. La P&I srl attraverso lavori di progettazione, direzione lavori, direzione tecnica, gestione di impianti ha maturato specifica ed approfondita esperienza nella progettazione e direzione lavori di impianti di smaltimento di rifiuti urbani e di rifiuti speciali nonché di impianti di recupero.

I settori di ingegneria sui quali la società è in grado di offrire un prodotto di qualità sul mercato riguardano:

 

Impianti per lo stoccaggio provvisorio rifiuti pericolosi e non pericolosi

Impianti per il trattamento e smaltimento definitivo di R.S.U., rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

Impianti per la selezione e impianti per il riutilizzo di rifiuti inerti, urbani, e speciali non pericolosi

Impianti di compostaggio

Impianti di essiccamento fanghi

Impianti di termodistruzione e/o gassificazione

 

La P&I srl possiede le referenze per poter fornire la figura del Responsabile Tecnico di impianti di smaltimento quali la discarica controllata. Il Responsabile Tecnico è una figura importante in quanto con la sua specifica esperienza gestionale e competenza tecnica deve fornire la garanzia della corretta gestione dell’impianto in modo da scongiurare il rischio di contaminazione ambientale.

 Relativamente Inoltre in virtù di un incarico ricevuto da un importante comune dell’area fiorentina, alcuni nostri tecnici hanno visionato per un anno le migliori tecnologie di trattamento dei RSU esistenti nel mondo su scala industriale. Lo scopo era di visionare e verificare la funzionalità di tecnologie alternative alla termovalorizzazione di RSU.

Hanno pertanto visionato diverse tecnologie funzionanti Negli USA, in Spagna, in Israele e in Islanda; esaminandone gli aspetti di funzionalità, di recupero energetico, di emissione di inquinanti, di costi di gestione.